Impieghiamo le nostre competenze e la nostra esperienza per supportare persone con difficoltà comportamentali, comunicative e di apprendimento. In questo modo cerchiamo di migliorare e mantenere la qualità di vita di bambini, adolescenti e adulti con Disturbo dello Spettro Autistico, PDD, ADHD o sindromi come quella di Asperger, Tourette, Angelman, o Rett.
Basando i nostri interventi su approcci scientificamente validati, mobilitiamo competenze e risorse verso l’ambiente naturale dei nostri clienti al fine di garantire risposte pragmatiche a esigenze specifiche. Così facendo sviluppiamo, implementiamo e supervisioniamo interventi pragmatici presso le famiglie, le scuole, in centri diurni o residenziali, e nell'ambiente di lavoro.
I nostri servizi si fondano su approcci comportamentali quali l’analisi comportamentale applicata (Applied Behavior Analysis - ABA), il comportamento verbale (Verbal Behavior - VB), e la terapia cognitivo-comportamentale (Cognitive Behavioral Therapy - CBT). Per far fronte a casi specifici secondo le esigenze dei nostri clienti, la nostra esperienza ci permette di integrare negli interventi anche approcci basati su altre discipline quali la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), TEACCH, DIR / Floortime, e Integrazione Sensoriale.
AutismService collabora anche con altri esperti ed enti attivi nel campo della neurodiversità, con l'obiettivo di trasferire conoscenze e condividere le migliori pratiche per agevolare trattamenti ottimali e lo sviluppo educativo. Inoltre cerchiamo di essere parte attiva di iniziative che consentano alle persone con difficoltà di apprendimento di compiere le proprie scelte e diventare membri preziosi per la società.